UNDAS – Percorsi d’arte

“UNDAS – Percorsi d’arte” è un programma, ideato e curato da Maurizio Puxeddu, basato su argomenti dedicati all’arte, alla cultura, alla creatività e allo spettacolo. Iniziamo questo percorso con alcuni servizi video dedicati alla musica, alla danza, alla creatività manuale, alla arte pittorica e ad una pubblicazione.

L’appuntamento di “UNDAS – Percorsi d’arte” del 25 maggio 2021 (un martedì 🙂), alle ore 21.00, è con “Abbasalìa – Storie dal vento e dal mare”. Ascolteremo e vedremo musica e danza per Wind and sea (pianoforte), Esplora le nuvole (pianoforte), Taurus (flauto traverso, FX)…
Sarà fornito il link alla trasmissione il giorno stesso.
E’ una bella sfida essere “occupati” su più fronti, lato artistico e lato organizzativo, fantastica, interessante… ma molto impegnativa. “UNDAS – Percorsi d’arte” dapprincipio era stato pensato come un programma da distribuire via streaming e TV, sviluppato in 15 minuti, con differenti argomenti per puntata. Ora invece, a causa di una gestione parsimoniosa delle energie e del tempo prezioso, iniziamo con puntate monotematiche, per dare spazio e far conoscere realtà culturali e artistiche. Chi comincia? Cominciamo noi 🙂 , Maurizio Puxeddu (pianoforte, flauto traverso, FX), nella veste di musicista e compositore, e Silvia Layla (danza), danzatrice e coreografa, impegnati nella produzione di uno spettacolo di musica, danza e territorio, dal titolo “Abbasalìa – Storie dal vento e dal mare”.
————————–
Nelle prossime puntate vi presenteremo
– l’orchestra di plettri LE PIZZICHE (diretta da Francesco Mirarchi),
– l’artista Pejman Tadayon con la sua PITTURA SONORA,
– la magia delle creazioni di Marijcke van der Maden a Calcata,
– ed infine una recente pubblicazione di Cinzia Merletti dal titolo MEDITERRANEO E DONNA.
A presto!
M.P.
P.S.: Ringraziamo Marco Usai del negozio di strumenti musicali LaM.U.sica di Roma EUR per averci messo a disposizione la sala di ripresa e prove per “Abbasalìa – Storie dal vento e dal mare” e per il servizio su “Le pizziche”.