E poi… la vita diventa magia… (VOYAGES)

Allora ti chiedi dove sono state fino a questo momento quelle meravigliose anime che sanno fare vibrare la tua anima fino alla radice e poi su, fino all’nfinità del cielo, dove tutto vorresti diventasse solo un infinito momento di Eternità, dove non esiste la separazione, dove l’amore scorre senza chiedere perchè, perchè è cosi, la naturale condizione dell’essere, Nitya Dharma, servire, uno lo spirito dell’altro, uniti con l’intero Creato.

La vita è talmente immensa, stupenda avventura, che ti regala infinite sorprese e ti mette sulla via, coloro che sanno rinnovare tutto di te, persino il respiro.

In questo stupendo viaggio del programma Voyages organizzato da Rasa Lila e Maurizio Puxeddu tutto è diventato un UNICO RESPIRO COSMICO, una Unione tra tutti coloro che hanno partecipato, dove questo spirito incarnato, che viaggia da tempo dentro gli Universi, ha saputo regalarci momenti di pura estasi.

Giovedi nel viaggio dello yoga abbiamo appena toccato ciò che sarebbe diventata questa esperienza.

Venerdi nella serata dedicata ai cakra, il livello di energia è stato altissimo, grazie alla capacità di Maurizio Puxeddu di utilizzare le vocalizzazioni sonore e i suoni dei bija mantra ma, insieme ai suoni hanno vibrato tutte le nostre anime.

Ieri in conclusione di questo viaggio che non potrò mai dimenticare, nonostante la fatica di mettere tutto insieme, è stato superata ogni forma di aspettative.

Insieme al musicista e meraviglioso amico Patrizio Rashnu Gasperini che sa usare l’energia del Sitar egregiamante, Maurizio ci ha lasciati a bocca aperta, anzi, direi che ci ha aperto l’anima. In una capacità senza uguali almeno per me, ma credo per molti, è passato da suonare i Bansuri ( flauto indiano ) alla viola, all Harmonium, al flauto traverso, per poi estasiarci con le percussioni dove l’anima ha volato alto.

Tutti i partecipanti hanno contribuito ad una delle piu belle serate degli ultimi anni della mia vita Nonostante avere cucinato e organizzato tutto , insieme a Luisa Galetti , fatto poi cerimonia del fuoco e lettura degli arcani maggiori per ogni partecipante, la mia energia era ancora altissima, quasi a non volere chiudere gli occhi su una giornata cosi meravigliosa.

Ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che hanno partecipato dimostrandomi amore, amicizia, fratellanza. Ringrazio Mastha per i simpatici interventi musicali con il Didjeridoo, Luisa per tutto il suo prezioso supporto, ringrazio Angela Orioli per essere stata una preziosa spalla, ringrazio dal profondo del mio cuore Patrizio Rashnu Gasperini per continuare a regalarci momenti speciali che mi riportano alla mia amata India e non potendo trovare forse le parole giuste per ringraziare Maurizio posso solo dirgli, con te, le parole non servono, tu fai vibrare l’anima.

Milena Masetti (Associazione Rasalila)